Laser #2

Seconda seduta di laser stamani.

Visto che la volta scorsa l’operatrice aveva passato un buon 20 minuti a tirare via i peli che non erano stati rasati via bene (occorre passare il rasoio il giorno prima), stavolta mi sono comprata un rasoio serio (Gillette Venus, wow, lo avessi provato prima forse non mi sarei mai fatta la ceretta… chissà? 😀 ).

Infatti non c’era da togliere praticamente nulla, solo alcuni peletti sul retro delle gambe che non vedevo.

Allora: descrizione delle gambe ieri, prima della rasatura.

Peli a macchia di leopardo, o meglio, al complementare di macchia di leopardo. Io di solito nelle gambe ho dei bei peli folti e rigogliosi (!!!! lo so, detta così è un po’ surreale 😀 ), non fittissimi ma spaziati in modo regolare. Se non li taglio diventano lunghi anche 2 cm (lo so, vi farà senso, ma è la verità). Sono belli scuri e la mia carnagione, quando non prendo il sole, è relativamente chiara (se prendo il sole divento scuretta facilmente e non mi brucio, se sto attenta…). Il fatto che fossero a macchia di leopardo (anzi, complementare di macchia di leopardo) significa che il laser, la prima seduta, li ha fritti ben bene, quelli che si trovavano nelle zone ora libere. Certo, si capisce perché servono altre sedute. Statisticamente non prendi tutti i peli, magari l’operatore lascia qualche zona scoperta, e poi mica è detto che debbano friggersi subito, magari c’è chi li ha belli vitali… [Nota: leggo che il processo si chiama fototermolisi e se il pelo è nella fase di crescita allora, una volta distrutto, non ricresce più (o non ricresce per molto tempo). I peli in fase di crescita ammontano al 20-30% dei peli totali ad un dato istante, dicono… questo adesso mi fa pensare alla sommatoria della serie 1/3+1/3*(1-1/3)+1/3*(1-1/3-1/3*(1-1/3))+…., ops scusate]

Descrizione della seduta di oggi.

Come la volta scorsa, occhialini scuri e gel da ultrasuoni.

Stavolta l’operatrice era diversa (la titolare del salone) e aveva la mano più leggera. Ho dovuto davvero tenermi dalla sensazione di solletico quanto il terminale da passare sul corpo mi passava sulla parte dietro i polpacci, e contemporaneamente si sentivano tante punturine di spillo quando i peli vengono termolisi….

Rossore dopo il trattamento: qualche macchiolina, in corrispondenza dei peli più grossi. Per ora mi sento come la volta scorsa. Gambe con un po’ di sensazione di formicolio, ma non formicolio vero… vediamo come va.

Mi sento bene a dire il vero, finalmente qualcosa che mi libera dalla schiavitù del pelame sulle gambe 😀

Un abbraccio a voi 😀

Advertisements

6 thoughts on “Laser #2”

    1. Sì, lo spero tanto… e per quello che posso dire fino adesso ho visto da subito, ovvero dopo la prima seduta e prima della seconda, un effetto!

      Like

  1. Sì, ormai c’è questa usanza anche tra i ragazzi. In tanti si tatuano e quindi si depilano per farli vedere meglio, forse è anche lo spirito di emulazione dei vari cristiano ronaldo e soci, o più semplicemente perchè sono dei ghei repressi 😀

    Like

    1. Oh, sai che non avevo pensato ai tatuaggi?

      Comunque se io fossi un maschio col cavolo che mi metterei a patire le pene dell’inferno per depilarmi (che ai maschi probabilmente fa anche più male, visto che hanno più peli e più folti…)

      E a dire il vero a me l’uomo con la gamba liscia non attizza… certo, magari anche non deve essere completamente irsuto e, se ha la barba, la deve avere curata e non troppo lunga, max 1 cm per i miei gusti, oppure meglio sbarbato.

      Poi se uno è peloso basta solo accorciarli senza strapparli, l’importante è avere un aspetto curato e pulito… l’uomo troppo liscio pare proprio effemminato, a me non piace per niente…

      L’unico motivo per cui accetto che un uomo si depili è per motivi sportivi (tipo, i nuotatori, dovrebbero “andare più veloci”).
      Per il resto, a me l’uomo piace con la giusta proporzione di peli 😀

      Like

Leave a Reply (Moderation ON)

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s